Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data:

Italico Tradizionale

Le mie impressioni sul rinnovato Tradizionale.

Al tatto si presenta con la giusta ruvidezza del sigaro di Kentucky con venature correttamente pronunciate, la costruzione è molto curata, la compattezza regolare e il grado di umidità, dei campioni provati eccellente nella serie del sigaro “toscano”; tutti questi fattori lo rendono un oggetto piacevole già da spento.

Alla prova olfattiva si presenta molto gentile, appena pronunciati i sentori che sono quelli tipici del Kentucky: affumicato e legno.

Acceso, molto facilmente, i primi puff sono di pieno carattere beneventano, leggeri e delicati, quasi fruttati, che per un Kentucky può lasciare sbalorditi.

Proseguendo, il sigaro inizia a parlare in Kentuckese, sviluppando sapori di cuoio e di concia, la forza è leggera. 

Proseguendo nella fumata il sigaro, come una persona timida che acquisisce confidenza, rivela il carattere divenendo giustamente sapido e rilevando una struttura maschia, personale. Ecco quindi il sentore di stallatico, di cuoio e concia, ma gentili, ben educati.

Si presenta anche quella punta di acido, pepato tipico del Kentucky, ma mai volgare.

Il sigaro ha una forza nicotina media, la sua forza complessiva rimane come dichiarato da MOSI 2/5.

Concludendo la fumata si saluta un buon compagno di svago.

Questo è un sigaro davvero tutto giorno, un sigaro però di qualità, che può essere ben compreso già dalla prima fruizione.

Un sigaro da compagnia o da lieve meditazione, sorridente come queste giornate di inizio primavera che stiamo vivendo.

Altro grande punto di forza, e qui bisogna davvero ringraziare MOSI, è il prezzo: un Euro a sigaro, che è quasi svalutare il lavoro e la bontà del prodotto.

Video 1
Video 2
Video 3

1.

Prima di concludere è mio piacere salutare Leonardo Marcucci “Brand Manager” MOSI che ha dimostrato grande professionalità e cortesia nello spigare la costruzione del sigaro e nel rispondere alle innumerevoli domande rivolte, facendo trasparire che un lavoro può essere passione pura.

2.

E infine un caro saluto a Fabio Orlando che ha creato l'evento di presentazione del sigaro davvero riuscito e completamente conviviale.

3.Il giudizio finale

Il giudizio del sigaro?

Giusto! Non si può terminare una recensione senza un voto 5/5 +1 per il rapporto qualità prezzo.

Il giudizio finale

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

3
+
93
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.