Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data: 01 Marzo 2020

Gurkha Ghost Asura - Robusto Maduro

Gurkha Ghost Asura Robusto Maduro,
Blender K. Hansotia, A. Florez
Un sigaro premium, costruito a mano.
Capa Arapiraca Maduro, brasile
Capote Criollo98 Nicaragua
Tripa Nicaragua e Repubblica Domenicana.


Gurkha Cigar Company ha presentato il Gurkha Ghost Asura alla fiera IPCPR del 2012 a Orlando. Il sigaro è composto da una capa brasiliana di Arapiraca , capote Criollo 98 e trip nicaraguense e domenicano.

All’esame esterno la fascia è ottimamente assemblata, untuosa ed essendo di un colore oscuro, opaca. La costruzione è ottima. All’esame olfattivo si è pervasi da aromi tostati come il cacao appena tostato.

Acceso colpisce il fumo, intenso e persistente, come ho già avuto modo di dire quasi un fumogeno. lasciato lì, da subito la combustione si mantiene attiva e spontanea.
Inizia con forza media, il fumo ha un ingresso asciutto con le note tostate che riempiono ed appagano le mucose ed il retro-nasale.
La ottima combustione spontanea del manufatto fa si che il ritmo di fumata sia cadenzato e lento, si gode dell’atto della fumata.

Proseguendo si avverte il secondo tercio con l’ingresso di un sapore di cioccolato e aroma di spezie, la forza aumenta, il fumo è cremoso, denso e i sensi ne sono appagati.

Non si spegne, lasciato sul poggiasigari il suo si affievolisce, ma il sottile filo non si interrompe mai, ottima costruzione, ma sopratutto scelta dei costituenti.
La Arapiraca tipologia di tabacco brasiliano meno intensa sia nel sapore che nell’aroma, sottile, Arapiraca dona dolcezza e brucia intensamente con una cenere bianca.

Al terzo tercio si aggiungono lievi, ma suadenti, note di legno. il sigaro si mantiene medio-forte.
Il finale sale ancora un po’ di forza e regala una eccellente persistenza.

Il sigaro nasce per essere gustato, assaporato, quindi sia da meditazione pura che da ristretta cerchia di amici.

Il prodotto è armonico, pochi cambi di gusto, ma tutti sincroni in un crescendo perfetto.
Non è un prodotto da neofiti, serale e trova il connubio perfetto col cacao fondente.

Concludo dicendo che è un sigaro ottimo 94/100

Video 1
Video 2
Video 3

1.Ringraziamento

Un grazie sincero a Gioele Bellaganba di Intercity Caffè di Moncalieri

Ringraziamento

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

1
+
89
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.