Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data:

Camacho - Equador (Piramide)

Parliamo un pò di un sigaro la cui vitola non è importata in Italia.

Il Camacho Equador lo troviamo da noi nelle vitola Toro e Robusto; il figurato in questione (un Piramide) non è presente ed è un peccato.

Scheda tecnica: Paese di origine: Honduras; Vitola: Figurado; Largo: 6.12 ″ (1554,48 cm); Calibro: 54; Capa: Habano ecuadoriano; Capote: Brasiliano Mata Fina; Tripa: Corojo, Criollo Ligero, Pelo de Oro (Honduras e Repubblica Dominicana)

All’esame esterno troviamo un prodotto liscio poco oleoso.  La Fascia ha un colore colorato che vira al colorado-maduro con venature modeste. Indubbiamente un sigaro ben costruito.

A crudo gli aromi sono vari dal cedro al cioccolato con un bel mix di spezie.

Il prodotto va acceso con molta cura e dopo i primi puff anonimi si è pervasi da un’esplosione di pepe, superata l’emozione il sigaro produce un delizioso mix  di spezie, pepe e un po ‘di cuoio. Il fumo è corposo, la forza medio-forte. Si crea un cenere molto bella, giustamente lamella re e compatta, resistente. Nel secondo terzo del sigaro, i sapori si sono ammorbiditi un po’. Si attenua del tutto il pepato e il sigaro tende ad ammorbidirsi con una nota di dolcezza riproponendosi il sapore di legno di cedro. Al terzo finale gli aromi dimostrano un certo ripresenterarsi di  spezie, il sigaro diventa marcatamente più sapido, con il cedro che si sviluppa di più e si presenta con alcuni sapori coriacei aggiungendosi un po’ di caffè, noci.

Il sigaro ci lascia con dispiacere, verrebbe da scottarsi le dita.

La forza è costante medio-forte.

IMG_9772

Occhio a non surriscaldarlo perchè diventa molto secco quasi fastidioso. Se non acceso con cura tende a squilibrarsi nella combustione e bisogna agire molte volte per correggere il braciere. Un sigaro che è davvero un buon prodotto che risolleva questi sigari onduregni, peccato solo che si debba comprare fuori dall’Italia.

Giudizio conclusivo 4,8/5.

Video 1
Video 2
Video 3

User Icon
Alessandro
29/11/2019 08:58:21

Prova

User Icon
s.quaglia
29/11/2019 08:59:23

Risposta

User Icon
Simone Quaglia
27/11/2019 15:33:52

Commento prova

User Icon
Simone Quaglia
27/11/2019 15:36:03

Risposto con successo al commento

User Icon
s.quaglia
27/11/2019 16:10:58

Prova commento da area admin

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

1
+
25
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.