Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data:

H.Upmann - Royal Robusto

H.Upmann Royal Robusto, Exclusivo LCDH.

Vitola de galera: Edmundo, Cepo: 52, 
Largo: 135 mm, Tripa: Vuelta Abajo (D.O.P), Tripa Larga, Forza: Medio/Leggero, Tempo di fumata: 60 min. circa.

Questo sigaro è un prodotto esclusivo per i negozi “Casa del Habano”.

Il sigaro Upmann Royal Robusto è stato presentato all’Habanos Festival 2011 a Cuba e portato sul mercato più tardi nello stesso anno come esclusivo in vendita nei negozi di Casas del Habano in tutto il mondo. (Tipica la fascia secondaria con il logo della Casa del Habano). Nel 2011 la sede di H. Upmann Havana è stata spostata nella fabbrica Romeo y Julieta; il prodotto in questione è stato uno dei primi nuovi sigari che hanno lanciato dalla loro nuova casa.

Video 1
Video 2
Video 3

1.Analisi a crudo

La fasciata un colore colorado, uniforme tendente al rossiccio, la luminosità è opaca, al tatto oleoso, la costruzione ottima, liscia e un riempimento regolare. Gli aromi a crudo sono di Terra, di caffè appena tostato con sentori speziati.

Accendiamolo, con la giusta calma e precisione. L’inizio è uno dei migliori che abbia mai visto in un sigaro cubano. Note tostate e di spezie molto bilanciate. Le spezie sorprendere per note di cannella.

Mentre lentamente passo al secondo terzo, qualcosa cambia. Ho bisogno di un minuto per capire cosa sta succedendo poiché non mi aspetto davvero che questo sigaro sviluppi una dolcezza. Ma eccola qui, uvetta, albicocche secche… incredibile. Questi sapori non durano a lungo però. Progressivamente, le note legnose iniziano a dominare il profilo aromatico. Dal corpo medio fino a questo punto, il Royal Robusto diventa piuttosto corposo. È qui che sento la freschezza del tabacco.

La fumata deve essere molto bilanciata, il sigaro non sopporta l’essere maltrattato dalla fumata nervosa.

Al terzo terzo, che si presenta in sordina ritornano gli aromi tostati percepiti a crudo assieme al legno. La forza è media. Il tiraggio perfetto.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo 13 euro al sigaro, in una confezione da dieci sigari sono un prezzo persino basso per la qualità espressa. Questo è un sigaro che merita di essere invecchiato a lungo, più di 5 anni. La costanza del prodotto uniforme.

Seguendo le schede di degustazione il 94/100 quindi ottimo prodotto.

Ringrazio l’amico Emiliano de “Il Tabaccaio della Stazione di Savona”.

Analisi a crudo
Analisi a crudo

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

8
+
91
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.